Olio e Fiori
L’azienda produce una quantità limitata di olio extra vergine proveniente da olivi di oltre 70 anni di età: una qualità davvero pregiata che, assieme agli altri prodotti, è possibile acquistare direttamente sia al dettaglio che all’ingrosso.
La campagna di Gubbio è straordinariamente generosa!
Con più di 3500 metri di serre riscaldate, l’attività principale dell’azienda è la produzione di fiori in vaso (stelle di Natale, gerani, ciclamini, stagionali) e recisi (lilium, limonium, crisantemi, gladioli) che è possibile acquistare in loco sia all’ingrosso che al dettaglio.
Nel verde dei nostri campi troverete gli animali ‘Eden Green’ al pascolo tra cui: Mucche, galline,pulcini, conigli, caprette, la gatta “Nuvola” e il nostro cane da compagnia per tutti a bambini “Mery”
Il lavoro nella nostra Azienda Agricola e Agrituristica Eden Green
La nostra azienda agricola agrituristica EDEN GREEN è un’azienda a conduzione familiare
Il nuovo anno inizia con la pulizia delle serre e la preparazione per la nuova piantagione di talee primaverili.
Subito è primavera, le giornate si allungano, l’aria si riscalda e si profuma intensamente, i primi fiori sbocciano e gli uccellini iniziano a cantare.
Si inizia la potatura e la concimazione dei nostri olivi, la semina dell’orto e il trapianto delle talee estive.I nostri fiori primaverili sono pronti per la raccolta e la vendita.
Poi si riparte con nuove colture: stelle di natale, ciclamini e grisantemi per il periodo autunnale, continuando, durante la settimana a raccogliere lilium, limonium, e grisantemina.
Con l’estate alle porte si riapre la piscina, L’agriturismo si colora di fiori e mentre i primi ospiti iniziano a fare il bagno noi continuiamo a tagliare l’erba, ad innaffiare e pulire.
L’orto comincia a dare i primi frutti,(zucchine, pomodori, meloni…) e sugli olivi si vedono le prime olive piccole come chicchi di caffè.
Le sere d’estate si profumano di grigliate tra gli ospiti dell’agriturismo.
Il lavoro non manca: mentre l’orto, il giardino ed i fiori nelle serre vanno regolarmente curati ed annaffiati gli ospiti nell’agriturismo vanno e vengono.
L’autunno è arrivato. I grisantemi vanno raccolti e consegnati; le Stelle di Natale iniziano a colorare tra il profumo dei ciclamini.
E’ tempo della raccolta delle olive, della loro spremitura e di tagliare la legna per il camino.
L’anno stà volgendo al termine, sulle montagne vicine appare la prima neve, l’olio nuovo è pronto per essere degustato, le stelle in piena fioritura sono pronte per la vendita e l’agriturismo si illumina a festa.
Un altro anno è finito e siamo pronti a ricominciare con una nuova avventura.